Contenuto Principale
Caserta, il Taekwondo Caserta è sul podio mondiale di parataekwondo in Turchia con Zimmermann PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Schioppa   
Domenica 10 Febbraio 2019 07:47

CASERTA – Nei giorni scorsi la Nazionale di Para Taekwondo italiana è volata d Adalia, in Turchia, per i Campionati Mondiali più numerosi di sempre con 400 gli iscritti, dove lo scorso 5 e 6 febbraio hanno rappresentato i colori italiani con 8 azzurri, due per il combattimento e sei per la forma (tra questi un casertano: Zimmermann).

Tre le medaglie portate a casa: Zimmermann d’argento, Cianciotto e Sunseri di bronzo. Ed è proprio quella casertana la più prestigiosa, quella di Zimmermann che è allievo del Maestro Nicola Fusco del Taekwondo Caserta.

Riccardo Zimmermann sfiora il titolo iridato di parataekwondo in Turchia. Il già campione del mondo e campione europeo in carica non riesce a confermarsi in questa 8^ edizione dei campionati mondiali parataekwondo che si sono svolti ad Antalya in Turchia.

Partito con la nazionale sabato scorso, ha continuato la preparazione che aveva iniziato a Roma la scorsa settimana e ancor prima, quella più rilevante all’interno della sua società, Taekwondo Caserta, sotto la guida del Maestro Nicola Fusco.

Orami uno dei più esperti della nazionale, punto fermo da due anni, Riccardo anche stavolta non ha deluso le aspettative: batte in semifinale il croato Vujcic con una prestazione impeccabile, purtroppo in finale un paio di incertezze non gli consentono di battere il russo Grabovskii che si aggiudica il titolo. Una grande soddisfazione e un’impresa altrettanto maiuscola, quella dell’atleta casertano, che in due anni appena ha vinto tutto quello che c’era da vincere nella sua categoria: 1 titolo mondiale, 2 europei, due medaglie d’argento mondiali e 3 campionati italiani.

In sordina il Taekwondo Caserta continua a macinare medaglie, podi coppe, titoli locali, nazionali, internazionali, mondiali, … una grande squadra con dei grandi Maestri!

Per i contributi fotografici, autorizzati dalla rappresentanza sportiva, si rimanda a ai social e al link http://www.taekwondocaserta.it/2019-campionati-del-mondo-parataekwondo-2/.

Per le altre attività del Team del Maestro Nicola Fusco, per i corredi fotografici delle gare, e per gli appuntamenti degli allenamenti collegarsi al sito http://www.taekwondocaserta.it, sul medesimo portale è possibile trovare luoghi, orari e contatti dove si riunisce o è possibile unirsi al Team del Maestro Nicola Fusco http://www.taekwondocaserta.it/dove-siamo/ . Per informazioni si suggerisce anche la pagina social https://www.facebook.com/taekwondocaserta/.