Contenuto Principale
Caserta, Santa Messa all’Eremo di San Vitaliano animata dalla corale “I Settanta” domani alle 12 PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Schioppa   
Sabato 12 Gennaio 2019 12:03

CASERTA – Domani mattina, domenica 13 gennaio 2019 si rinnova presso l’Eremo di San Vitaliano a Casola di Caserta, l’appuntamento con il progetto CantEremo e con l’occasione sarà possibile per i visitatori conoscere i Luoghi del Sacrario dei Caduti in Missione di Pace. Infatti, come è noto presso l’eremo retto da don Valentino Picazio da qualche anno esiste il Sacrario dedicato ai morti in Missione di Pace e periodicamente lo stesso sito, adiacente all’Eremo di San Vitaliano in Casola di Caserta diventa Luogo della Memoria nell’ambito del progetto “Una storia x la vita”.

eremo-di-san-vitaliano -on-line

Il programma della giornata di domani prevede alle ore 11/11.30 una visita all’eremo e al Sacrario e alle ore 12 la Santa Messa celebrata da don Valentino Picazio. L’animazione liturgica sarà a cura della Corale “I Settanta” della Parrocchia “Santa Maria Maddalena penitente” in Castel Loriano presso il Santuario Nostra Signora di Fatina di Marcianise (Ce).

IMG-20190111-WA0046

Il programma di animazione musicale della Santa Messa prevede come Canto d'ingresso SPIRITO DI DIO, KYRIE ELEISON e GLORIA (di Giombini); dunque l’Alleluia con ED OGGI ANCORA; all’Offertorio ECCO QUEL CHE ABBLAMO, SERVO PER AMORE e SANTO (di Josue); alla Comunione CRISTO RE E ACQUA SIAMO NOI e Finale I WILL FOLLOW HIM. Per altre informazioni è possibile telefonare al numero 335 464 573 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .