Contenuto Principale
Caserta, il Taekwondo Caserta del Maestro Fusco si distingue alla Technic Cup di Bari di domenica PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Schioppa   
Martedì 01 Maggio 2018 19:37

CASERTA – Gentili lettori, ancora buone notizie per lo sport casertano ed in particolare per la squadra del Maestro di Nicola Fusco del Taekwondo Caserta. Infatti, si è svolta a Bari il 29 aprile 2018 la 1^ edizione della Technic Cup, trofeo a squadre regionali di forme e Free Style organizzato dalla regione Puglia. Il torneo, che vuole riprendere la formula del “Memorial Cavalli” durato per 10 edizioni e che ha visto la sua ultima proprio a Caserta nel 2012, ha portato in terra di Puglia 7 rappresentative regionali: Lazio, Lombardia, Sardegna, Emilia Romagna, Sicilia, la Puglia stessa e naturalmente la Campania. Nella selezione campana ben 3 erano gli atleti della squadra del Taekwondo Caserta che si sono distinti salendo sempre al podio e contribuendo non poco a far salire la Campania al 4° posto dietro a Puglia, Sicilia e Lazio.

 

Aprivano le danze proprio i casertani con la coppia Alida Costa e Michele Esposito nei cadetti che con una buona gara si aggiudicavano il bronzo. Ancora Michele Esposito sul podio, questa volta con il trio cadetti. Un sincronismo perfetto e un’ottima tecnica consentivano al trio di battere tutti i rivali e conquistare l’oro. L’altro oro che Caserta dona alla Campania arrivava da Riccardo Zimmermann nel parataekwondo: il campione del mondo ed europeo di specialità, non tradisce le aspettative e sale sul gradino più alto in vista delle prossime convocazioni in nazionale.

Per consultare le foto della manifestazione collegarsi al link http://www.taekwondocaserta.it/2018-technic-cup/ .

Per le altre attività del Team del Maestro Nicola Fusco, per i corredi fotografici delle gare, e per gli appuntamenti degli allenamenti collegarsi al sito http://www.taekwondocaserta.it, sul medesimo portale è possibile trovare luoghi, orari e contatti dove si riunisce o è possibile unirsi al Team del Maestro Nicola Fusco http://www.taekwondocaserta.it/dove-siamo/ . Per informazioni si suggerisce anche la pagina social https://www.facebook.com/taekwondocaserta/.