Contenuto Principale
Caserta, il team Fusco del Taekwondo Caserta sale sul podio dei campionati di Monte di Procida PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Schioppa   
Mercoledì 28 Marzo 2018 08:19

CASERTA- Il fine settimana è stato all’insegna dello Sport, infatti, domenica 25 marzo 2018 a Monte di Procida si è tenuta la prima edizione della Coppa Mediterranea di Taekwondo riservata agli atleti esordienti (6-9 anni) , Junior (15-17 anni) e senior (+18 anni).

Dopo i recenti successi non poteva mancare il Team del Maestro Nicola Fusco. Da qui fortemente motivati gli atleti della squadra Taekwondo Caserta conquistano 3 ori, 4 argenti e 1 bronzo. Una prova eccezionale è stata quella offerta dei fratelli Di Cicco di 6 e 8 anni che conquistano rispettivamente un argento e un oro. Oliver infatti, alla sua prima gara, si aggiudica con molta autorità due incontri, ma si ferna in finale. Straordinario anche Daniel, che vince 3 incontri con scarti mostruosi (uno finisce 40-0) e solo in finale fatica un po’ prima di vincere 12-6.

 

Tornando alla classifica generale, le altre medaglie d’oro sono di Vincenzo Fiorillo negli Junior e Bassirou ‘Mboup nei senior. Le altre medaglie vengono assegnate ai ragazzi all’esordio in gara: Gabriel Idnay e Michele Ferraiuolo negli esordienti, e Giada Palmiero negli Junior che si aggiudicano l’argento perdendo le rispettive finali per pochi punti (Idnay per un solo punto).

Per ciò che riguarda Petro Danylchuk si ferma in semifinale e quindi al bronzo negli Junior contro un atleta poco corretto che nonostante le gravi azioni non riceve una meritata squalifica. Bravi anche gli altri atleti che si fermano ad un passo dal podio.

Intanto, Alida Costa e Michele jr Esposito si recavano all'entry stage nazionale di forme a Formia. Michele, fermo da ottobre e rientrato da poco a causa di un piccolo intervento al ginocchio, riceve i complimenti dai tecnici per la sua tecnica che lo invitavano a ritornare quando avesse recuperato. Alida invece, veniva scelta e dichiarata rivedibile nonostante la sua predisposizione ai combattimenti.

Per le foto della gara si rimanda al link http://www.taekwondocaserta.it/2018-coppa-mediterranea/ .

Per le altre attività del Team del Maestro Nicola Fusco, per i corredi fotografici delle gare, e per gli appuntamenti degli allenamenti collegarsi al sito http://www.taekwondocaserta.it, sul medesimo portale è possibile trovare luoghi, orari e contatti dove si riunisce o è possibile unirsi al Team del Maestro Nicola Fusco http://www.taekwondocaserta.it/dove-siamo/ . Per informazioni si suggerisce anche la pagina social https://www.facebook.com/taekwondocaserta/.