Contenuto Principale
Caserta, Taekwondo Caserta ai camponati europei e internazionali continua a mietere medaglie PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Schioppa   
Lunedì 11 Dicembre 2017 20:59

CASERTA – Dopo il successo casertano ai Campionati Italiani forme, freestyle e parataekwondo di Martina Franca (TA) (Caserta, il Tkd Caserta ai Campionati italiani forme di sabato e domenica 25 e 26 novembre) il Taekwondo Caserta, Team del Maestro Nicola Fusco continua a mietere successi. Infatti, troviamo un protagonista della recente trasferta, Riccardo Zimmerman vittorioso in Sofia (Bulgaria) ai campionati europei parataekwondo di forme e di combattimento; ed ancora altri atleti al campionati interregionali cinture nere a Santa Marinella (RM) il giorno 8 dicembre 2017.

In effetti, sempre Riccardo Zimmerman, dopo aver vinto i campionati italiani di Martina Franca, ha continuato l'allenamento in palestra per una settimana e lunedì scorso, 4 dicembre 2017, è partito con la nazionale alla volta di Sofia (Bulgaria) dove si sono svolti i campionati europei parataekwondo di forme e di combattimento. Riccardo campione del mondo in carica nella categoria P32 (sigla che individua il tipo di disabilità), si trova ad affrontare un nuovo avversario di nazionalità russa per il titolo di campione europeo. Le forme sorteggiate per la finale erano la sesta e la settima, su cui Riccardo, in palestra, aveva lavorato duramente e infatti le esegue in maniera impeccabile con precisione, coordinazione, equilibrio e potenza, battendo nettamente l'avversario in una difficile finale. Per lui il primo posto e l'inno di Mameli. Ciò accadeva il giorno 7 dicembre 2017. Per il contributo fotografico di questo evento si veda: http://www.taekwondocaserta.it/2017-campionati-europei-parataekwondo/ .

Il giorno successivo, cioè l’8 dicembre 2017, nel Lazio, a Santa Marinella (Roma) si sono disputati i campionati interregionali cinture nere, a cui la squadra del Team Fusco ha partecipato con due atleti: Martina Heluani nella -46 kg junior e Luigi Parla nella -63 kg senior. La prima a gareggiare era Martina che nonostante un incontro agguerrito e attacchi senza sosta, non riusciva a far fruttare l'enorme mole di lavoro e di azioni effettuate, perdendo 8-6 contro un avversaria che si vedeva colpire da tutte le parti, ma purtroppo senza punti. Medaglia di bronzo per lei. Passando a Luigi Parla va detto che è stato assente dai campi di gara da oltre un anno, ritornava la settimana scorsa dunque a gareggiare in una categoria difficile quale la -63 kg. batteva senza molti affanni l'avversario pur concedendogli troppi punti a causa del poco fiato e per la poca esperienza sul campo. In semifinale incontrava un fortissimo atleta laziale a cui teneva testa per un round che si chiudeva sul 5-5. Ma anche qui la mancanza di fiato non gli permetteva di mettere a frutto tutte le sue tecniche e si doveva accontentare della medaglia di bronzo.

Per il contributo fotografico di questo evento si veda: http://www.taekwondocaserta.it/2017-campionati-interregionali-lazio/ .

 

Settimane queste ricche di soddisfazioni per il Maestro Nicola Fusco e per tutto il Taekwondo Caserta. E non contento il Team del Maestro Nicola Fusco ha partecipato ad uno stage di Combattimento a Cancello Scalo in collaborazione con l'Atletich Lab Team Renga per il cui contriobuto fotografico si veda: http://www.taekwondocaserta.it/2017-stage-combattimento-cancello-scalo-2/.

Per le altre attività del Team del Maestro Nicola Fusco, per i corredi fotografici delle gare, e per gli appuntamenti degli allenamenti collegarsi al sito http://www.taekwondocaserta.it, sul medesimo portale è possibile trovare luoghi, orari e contatti dove si riunisce o è possibile unirsi al Team del Maestro Nicola Fusco http://www.taekwondocaserta.it/dove-siamo/ . Per informazioni si suggerisce anche la pagina social https://www.facebook.com/taekwondocaserta/.