Contenuto Principale
Caserta, il Tkd Caserta ai Campionati italiani forme di sabato e domenica 25 e 26 novembre PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Schioppa   
Sabato 09 Dicembre 2017 19:04

CASERTA - Campionati Italiani forme, freestyle e parataekwondo il Taekwondo Caserta lo scorso sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 era presente. Il Team guidato da Nicola Fusco si è presentato a Martina Franca (TA) con due cadetti nelle forme, uno dei quali che si è cimentato anche nel freestyle e due nel parataekwondo.

I campionati iniziano sabato con il campionato italiano di forme tradizionale: le prove di Morgan Milone e Alida Costa sono buone, Morgan supera agilmente il primo turno risultando 4° su 20 nella sua batteria e accede alle semifinali, dove sempre su 20 con una bella performance si piazza al 6° posto dopo i primi 15. Sembrava fatta, ma tra gli ultimi 5, tre facevano punteggi migliori e per pochi centesimi non si qualificava per la finale a 8, risultando 9° su 41.

 

Alida, invece, passava abbastanza facilmente le semifinali, sebbene il punteggio non rispecchiasse esattamente i valori in campo. In finale la prestazione era aggressiva per attaccare un podio e anche forse un primo posto che sembrava alla sua portata, ma viziata da due errori che la penalizzavano oltremodo, tanto da non permetterle di conquistare una medaglia (ampiamente meritata) per un solo centesimo di punto dalla 4^ classificata. Forse con una maggiore calma avrebbe potuto essere una delle prime 4 in Italia. È quinta.

La domenica si apriva con le emozionanti e coinvolgenti esibizioni di freestyle, in cui le evoluzioni dei partecipanti lasciavano spettatori e addetti ai lavori col fiato sospeso. Bella la prova di Morgan, alla sua prima esperienza in questa specialità. Si classificherà al 6° posto arricchendosi di tanta esperienza e voglia di fare in più.

 

A seguire il parataekwondo ci regalava di nuovo una grande performance di Riccardo Zimmerman, che ormai maturato e conscio delle sue qualità si riconfermava campione italiano nella categoria P30.

Piacevole sorpresa quella del nuovo entrato nella categoria, Marcantonio Zito, che si aggiudica anche lui il titolo italiano nei P30 categoria Master (over 40).

Il Team di Nicola Fusco, il Taekwondo Caserta è tornato a casa soddisfatto e con la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro, sebbene ci siano ampi margini di miglioramento.

Per i contributi fotografici specifici si veda http://www.taekwondocaserta.it/2017-campionati-italiani-forme/.

 

Per il momento il pensiero è rivolto alle prossime gare che sono a breve nel Lazio per il combattimento.

divisa Tkd Caserta

Per le altre attività del Team del Maestro Nicola Fusco, per i corredi fotografici delle gare, e per gli appuntamenti degli allenamenti collegarsi al sito http://www.taekwondocaserta.it, sul medesimo portale è possibile trovare luoghi, orari e contatti dove si riunisce o è possibile unirsi al Team del Maestro Nicola Fusco http://www.taekwondocaserta.it/dove-siamo/ . Per informazioni si suggerisce anche la pagina social https://www.facebook.com/taekwondocaserta/.

Logo Tkd Caserta