Contenuto Principale
Caserta, il Taekwondo Caserta partecipa ai Campionati interregionali di Sant Antimo del 22 ottobre PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Schioppa   
Lunedì 23 Ottobre 2017 09:03

CASERTA – Poco più di tre settimana fa il Taekwondo Caserta, sotto la guida del Maestro Nicola Fusco, ha festeggiato venti anni di presenza e attività (Caserta, 20 anni di presenza, medaglie, coppe e successi nella festa del ventennale del Tkd Caserta) oggi si offre un piccolo resoconto della partecipazione della squadra ai Campionati interregionali combattimento cinture rosse e nere esordienti, cadetti, e junior e cinture nere senior, disputati a Sant Antimo ieri domenica 22 ottobre2017.

divisa Tkd Caserta

Innanzitutto va riferito che la squadra del Taekwondo Caserta presentava 12 atleti in totale sugli oltre 200 provenienti da tutta la regione e da Puglia e Calabria.

Si noti l’assenza Giuseppe Castellucci per infortunio avvenuto la scorsa settimana in allenamento.

Il bottino della giornata è stato di 4 medaglie d'oro e 4 d'argento. Cosa più che soddisfacente.

Il primo a vincere la finale è Andrea Albanese che disputa un incontro attento e intelligente aggiudicandosi l'oro nella -41kg cadetti B maschili.

Seconda medaglia d'oro per Pasquale Di Micco, che vince anche in una categoria non sua (-73kg junior, invece della -68kg) contro un atleta della nazionale senza grossi problemi col punteggio di 12 -6.

premiazione di Pasquale Di Micco

Premiazione Pasquale Di Micco

Le altre due medaglie d'oro sono di Alda Costa nella -53kg femminili cadetti B e Andrea Bernardo nella -63kg Senior B maschili.

Le medaglie d'argento arrivano da Marco D'Aniello che supera agevolmente la semifinale nella -74 senior maschile per poi arrendersi in finale al campione italiano in carica.

Marco 2210DAniello

 

Premiazione Marco D'Aniello

Argento anche per Roberta Desidério nella -73kg senior femminili che si imbatte anche lei nella campionessa italiana in carica,ma non fa molto per complicarle la vita.

Argento poi per Mirko Dresia nella -55kg junior maschili, che dopo oltre un anno ritorna sui campi di gara e perde una finale sicuramente alla sua portata per mancanza di allenamento.

2210Mirko Dresia

 

Premoazione Mirko Dresia

Ultimo argento è stato quello di Giuseppe Pasquariello, purtroppo poco incisivo e certamente al di sotto delle sue possibilità in una finale che poteva tranquillamente vincere nella categoria -78kg junior .

Infine è da sottolineare la bravura degli altri atleti meno che pur non portando medaglie hanno dato il meglio per portare in alto i colori del Team del Maestro Nicola Fusco. Infatti, se da un latao sono stati tutti battuti dall’altro lo è altrettanto che si sono battuti come leoni e sono: Martina Heluani, Massimo Boiano, Francesco Carangio e Morgan Milone.

Per le altre attività del Team del Maestro Nicola Fusco, per i corredi fotografici delle gare, e per gli appuntamenti degli allenamenti collegarsi al sito http://www.taekwondocaserta.it, sul medesimo portale è possibile trovare luoghi, orari e contatti dove si riunisce o è possibile unirsi al Team del Maestro Nicola Fusco http://www.taekwondocaserta.it/dove-siamo/ . Per informazioni si suggerisce anche la pagina social https://www.facebook.com/taekwondocaserta/.

Logo Tkd Caserta